labbra

Domanda :salve sono in procinto di iscrivermi ad un corso privato alla Biotek di Milano per imparare le tecniche di dermopigmentazione limitato solo al trucco semipermanente , labbra , sopraciglia desideravo sapere se una volta conseguito l’attestato da un punto di vista legale posso esercitare in una struttura medica con regolare autorizzazione sanitaria e relativi requisiti a norma , in quanto avrei l’opportunità di appoggiarmi da un mio parente medico oppure è necessario essere in possesso di una abilitazione professionale regionale ( vivo a catania ) spero possiate rispondere al mio quesito in quanto ho le idee un pò confuse vi ringrazio Risposta:Da non molto la regione Sicilia ha indetto corsi di formazione per tatuatori,dermopigmentatori e piercer di 400 ore per informazioni le faccio un copia incolla di uno stralcio della comunicazione inerente a cio’  della regione Sicilia.

“Nel corso verranno impartite in modo preponderante lezioni teoriche sulla profilassi sanitaria e sulle tecniche professionali di tatuaggio e piercing, con finalità eminentemente pratica. Il corso è strutturato secondo moduli e contenuti previsti dalle linee guida indicate nel decreto assessoriale della Regione Siciliana del 31 luglio del 2003 e nelle note del ministero della Salute 28/156 e 8/633 del 5 febbraio 1998.”

Gli interessati sono invitati a presentare presso il Siav dell’Asp Catania, sito in Via Tevere n. 39 (San Gregorio di Catania), la richiesta di adesione di partecipazione. La quota di iscrizione è di 500 euro e dovrà essere versata secondo le modalità che verranno indicate soltanto dopo la conferma di avvenuta iscrizione.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso il Servizio Igiene Ambienti di Vita (Siav) tel. 095/2540105-2540151 fax 095/0952540224.

News inserita il 04/04/2012

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe Interessarti anche: