sopracciglio

ATEC è un’asssociazione che riunisce operatori del settore dermopigmentazione e/o trucco/tatuaggio estetico. Non è una scuola ed al momento non organizza corsi base, ma promuove corsi di specializzazione o di livello superiore ESCLUSIVAMENTE per i soci e comunque per persone che già sanno di dermopigmentazione.

A livello informativo rendiamo noto che in Italia non esiste una legge quadro nazionale che regolarizzi il settore tatuatori, lo stato ha quindi demandato alle regioni il compito di legiferare in materia, per cui chi è interessato ad intraprendere la professione del tatuatore deve rivolgersi alla propria Regione.

Si porta altresì a conoscenza che gli attestati conseguiti hanno valore esclusivamente nella regione ove vengono rilasciati.

Vero è che i corsi regionali hanno nella maggioranza dei casi un indirizzo quasi esclusivamente igienico sanitario con nozioni di tatuaggio, trucco, pigmenti e dermatologia, ma che riteniamo assolutamente insufficienti per intraprendere bun ‘attività ancor meno per avere la capacità professionale di eseguire alcun tatuaggio.

A nostro avviso i corsi di una certa serietà sono più quelli di alcune ditte che commmercializzano i prodotti che quelli di carattere regionale o delle scuole stesse.

News inserita il 20/02/2018

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe Interessarti anche: